La follia


 


Cos'èla follia?Patologia?Disfunzinamento dei collegamenti sinaptici o alterzioni del turn over delle amine°?O è tutto ciò che non è compreso nella gigantesca bugia del conformismo e del pensiero sociamente accettabile.Può essere la follia estrema eresia del pensiero?

Gli uomini mi hanno chiamato pazzo; ma la questione non è ancora risolta, se la follia sia o non sia l’intelligenza più alta. (Edgar Allan Poe)

 Folle è l’uomo che parla alla luna. Stolto chi non le presta ascolto. (William Shakespeare)

 Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. (Erasmo da Rotterdam)

 La vera vertigine è l’assenza di follia. (Emil Cioran) 

Ti viene data solo una piccola scintilla di follia. Non devi perderla. (Robin Williams)

 Gli uomini saranno sempre pazzi e coloro che credono di poterli curare sono i più pazzi di tutti. (Voltaire) 

Alcune persone non impazziscono mai. Che vite davvero orribili devono condurre. (Charles Bukowski

) Loro mi hanno chiamato pazzo, io li ho chiamati pazzi e, che siano maledetti, mi hanno battuto ai voti. (Nathaniel Lee, prima di essere rinchiuso in una clinica per malati mentali)".


Ditemi,e lo vorrei sapere prima di morire,cosè la normalità,perchè forse normale non sono mai stata.

Commenti

Post più popolari